Visualizzazione del risultato

Il trattamento osteopatico consiste in una manipolazione e mobilizzazione dei tessuti corporei (muscolo-scheletrico e viscerale) con l’obiettivo di ripristinare il range di movimento fisiologico, ammorbidire le tensioni tissutali e di conseguenza i flussi sanguigno e linfatico, che a loro volta favoriranno la normalizzazione dei tessuti disfunzionali.

Lo scopo del trattamento osteopatico è quello di attivare la capacità di autoguarigione corporea (omeostasi) attraverso manipolazioni atte a stimolare determinate reazioni del sistema neurovegetativo. In seguito alla manipolazione, l’aumento della mobilità del tessuto e delle strutture ad esso correlate genera un miglioramento della vascolarizzazione e del trofismo della zona manipolata, che favorisce la regressione dei sintomi.

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.